La Comunità Cooperativa La Compagnia Di’Marronbugio Società Cooperativa A Responsabilità Limitata (di seguito CDM SOC.COOP a r.l. ) è la prima cooperativa di comunità nata sul territorio sangodenzino. La nostra è un’azienda pluriservizi caratterizzata da una forte innovazione sociale e basata sulla condivisione: i cittadini-soci identificano insieme i bisogni, elaborano le idee e costruiscono un percorso di risposta coerente con le risorse disponibili sul territorio.
L’intento è quello di costruire un patto intra-generazionale e complementare nelle capacità professionali e nelle esperienze lavorative al fine di valorizzare le potenzialità del territorio di San Godenzo.
Ad oggi, la CDM SOC.COOP a r.l. unisce circa 70 sangodenzini (numero in costante crescita), suddivisi in soci lavoratori, sovventori e utenti, raggruppando al suo interno differenti figure lavorative (liberi professionisti, operai, studenti, commercianti, pensionati, ecc.) e fasce d’età (dai 18 ai 90 anni). Una vera e propria Comunità di persone che credono nel proprio territorio e nella necessità di ridefinire insieme una nuova visione di sviluppo.
I nostri Partner